Nell’eterna lotta tra colesterolo buono e colesterolo cattivo per la nostra salute oggi abbiamo un alleato in più: COL, un potente integratore a base di melanzana rossa di rotonda, tarassaco, semi di amaranto caudato, beta-glucani e octacosanolo.
Ingredienti principali e proprietà
Melanzana rossa di Rotonda: Un ortaggio simile al pomodoro e dal sapore amarognolo. Le sue notevoli proprietà antiossidanti permettono di contrastare gli effetti nocivi dei radicali liberi e dell’invecchiamento cellulare. Svolge un’azione fondamentale nel contrasto del colesterolo cattivo nel sangue.
Tarassaco: Le sue proprietà curative sono note fin dall’antichità. Il tarassaco fornisce un eccezionale apporto di minerali, vitamine, inulina, flavonoidi e taraxacina per una tripla azione drenante, depurativa e antinfiammatoria.
Semi di amaranto caudato: Una pianta originaria del Perù ricca di proteine e fibre. Condivide col tarassaco e la melanzana rossa di Rotonda un elevato contenuto di steroli vegetali che riducono l’assorbimento intestinale del colesterolo riducendone i livelli plasmatici dell’8-14%, inoltre riducono il colesterolo sierico fino dell’8-17% del colesterolo totale e del 9-19% del colesterolo LDL.
Beta-glucani: Sono dei polisaccaridi ottenuti prevalentemente dall’orzo e dall’avena. Hanno ottimi effetti sul metabolismo lipido e glucidico oltre a ridurre l’indice glicemico derivante dal consumo di carboidrati, rallentandone l’assorbimento, e l’insulino-resistenza. Determinano una riduzione media del colesterolo totale del 13% e del colesterolo cattivo del 10%.
Octacosanolo: Si tratta del principale componente dei policosanoli che si ricavano principalmente da cereali, erba, frutta e semi. Previene la formazione di trombi all’interno dei vasi sanguigni, regola il livello di colesterolo del sangue favorendo l’ossidazione delle lipoproteine del colesterolo cattivo in favore del colesterolo buono e previene efficacemente numerose malattie cardiovascolari.
Dosaggio: 1 bustina al giorno.